martedì 16 marzo 2010

Rotazione Stellare 2009


Il 20.12.2009, ho tentato nuovamente la ripresa della rotazione intorno al polo di circa 12 ore, ma come al solito ho dovuto rimandare all'anno successivo causa mal tempo. Nonostante i soliti problemi metereologici, qualche oretta di ripresa è venuta fuori. Sfruttando a mio favore, il grande inquinamento luminoso, prodotto da lampioni stradali, che emettono luce arancione, ho messo in evidenza un grande albero di castagne, che in quel periodo dell'anno è totalmente spoglio, creando una composizione suggestiva. Per l'occasione, ho utilizzato una Canon 350D e un teleobiettivo Canon 18/55, con la quale ho eseguito oltre 200 scatti da 25", successivamente elaborati con Image Stacker e Photoshop.

Marcello AMARI

AAPOD del 24.06.2010

Nessun commento:

Posta un commento